lunedì 11 febbraio 2013

la pasta al forno è sempre lei!

come la fate e rimescolate, ovunque la mangiate, chiunque la sappia cucinare, la pasta al forno è un toccasana! io ne ho mangiate di paste al forno in vita mia.. e ce ne sono che la nutella non crea al confronto alcuna dipendenza!
dunque, questa pasta al forno è semplice veloce e non richiede talento, proprio al caso mio!

vi consiglio di scegliere una pasta corta rigata tipo sedani sedanini o rigatoni.
fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata (quando leggo in abbondante acqua salata sui manuali, mi vien da ridere.. come si cuoce altrimenti la pasta?)
scolatela al dentissimo!
nel frattempo avrete versato in una pirofila da forno una besciamella (se fatta in casa speziatela un po con della noce moscata) e tanti tanti dadini di formaggio dal sapore deciso ma dolciastrro tipo groviera.
amalgamate bene la vostra pasta fino a ricoprirla completamente e fate in modo che il formaggio vada un pà ovunque.
dunque ricoprite con del parmigiano grattugiato e qualche pizzico di noce moscata in polvere.
infornate a 180 gradi x 30-40 minuti a seconda del forno a disposizione e della croccantezza e doratura che desiderate! buona cena!

Nessun commento:

Posta un commento